In evidenza
Da non perdere
Da non perdere
In evidenza
Da non perdere
Da non perdere
In evidenza
Da non perdere
Alimentazione
Barrette energetiche per lo sport
Le barrette energetiche con un'alta percentuale di carboidrati sono indicate in particolare negli sport aerobici o di endurance, dove il consumo calorico è maggiore rispetto ad altri. Il loro obiettivo, infatti, è quello di aiutare l’atleta a reggere uno sforzo. Ma non si limitano soltanto a questo: vengono utilizzate all’interno della dieta dello sportivo.
Le barrette energetiche presentano un’alta percentuale di carboidrati e sono le alleate ideali per chi pratica sport aerobici o di endurance, come nel caso del ciclismo. Sono infatti studiate per fornire energia in tempi rapidi, senza andare a pregiudicare la prestazione fisica grazie alla rapida assimilazione dei nutrienti.
Domande frequenti
Cosa contengono le barrette energetiche?
Le barrette energetiche contengono carboidrati con diverso indice glicemico, importanti per la loro funzione integrativa proprio perché, variando la natura dei glucidi al loro interno, riescono a ottenere un ripristino glicemico rapido e continuo. Si tratta infatti di prodotti dietetici che permettono di integrare determinati nutrienti in grado di aiutare il corpo dell’atleta a reggere uno sforzo.
Quando vanno prese le barrette energetiche?
Di solito è consigliabile assumerla prima di iniziare l’attività fisica, accompagnandole con abbondante acqua.
Iscriviti alla newsletter e scatta con noi.
Ottieni il tuo sconto e rimani sempre in vantaggio su ogni promozione!