Alimentazione
Le barrette proteiche sono uno snack sano e gustoso per aumentare le proteine
Le barrette proteiche sono integratori alimentari che contengono al loro interno i macronutrienti energetici in grado di sostenere l’atleta. Questi snack sono un’ottima alternativa per riprendere le energie consumate dopo un allenamento: una barretta ricca di proteine contrasta il catabolismo muscolare e ripristina tutte le energie. Sono gli alleati ideali per chi pratica sport!
Le barrette proteiche sono degli integratori che contengono tutti i macronutrienti necessari per avere l’apporto necessario di proteine. Sono di varie tipologie: dalle barrette proteiche senza zucchero, a quelle con il cacao…
Domande frequenti
A cosa servono le barrette proteiche?
Una barretta ricca di proteine trova la sua forza principale, per l’appunto, nell’altro contenuto di proteine, diventando così un nutrimento per la massa muscolare e una fonte di energia sana. Questo snack è consigliato soprattutto per chi pratica sport, così da favorire il recupero dell’energia e del tono muscolare.
Quando posso mangiare le barrette proteiche?
Le barrette proteiche sono uno snack rapido e pratico ricco di proteine da poter assumere in seguito a un allenamento. Ma nell’ottica di fornire all’organismo i nutrienti necessari in vista di una sessione di allenamento intenso, è consigliabile consumare una barretta ad alto contenuto proteico prima dell’attività fisica: in questo modo il corpo riesce ad attingere a una fonte di energia costante e si evitano i cali di zucchero.
Le barrette proteiche fanno ingrassare?
Le barrette ricche di proteine fanno ingrassare soltanto se portano l’organismo dell’atleta a un surplus calorico e se ne viene consumata una quantità significativa rispetto al fabbisogno energetico giornaliero.