Alimentazione
Per la dieta dell’atleta ecco gli integratori alimentari per lo sport
Gli integratori alimentari hanno lo scopo di fornire supporto nutrizionale di alta qualità, a partire dal mantenimento o dal ripristino dell’equilibrio delle normali funzioni organiche, fino all’ottimizzazione della prestazione atletica di alto livello. Grazie al supporto della ricerca scientifica e alla selezione delle materie prime utilizzate, tutti gli integratori sono sottoposti a severi controlli microbiologici prima dell’immissione in commercio
Cerchi una ricarica di energie? Scegli l’integratore alimentare per lo sport più adatto a te!
Gli integratori alimentari nello sport hanno tantissimi utilizzi: possono aiutare ad aumentare la massa muscolare, mettere a disposizione più energie per l’esercizio o aiutare a perdere peso. Ogni integratore ha esigenze diverse che rispecchiano le necessità di ogni sportivo
Domande frequenti
Cosa sono gli integratori alimentari?
Gli integratori alimentari utili nello sport sono una serie di composti pensati per gli sportivi. Fra i loro ingredienti più frequenti sono inclusi proteine, aminoacidi, creatina, beta-alanina, D-ribosio, idrossimetilbutirrato, ossido nitrico, sostanze che promettono di aumentare i livelli o l’attività del testosterone, molecole che aiuterebbero a ridurre il grasso corporeo e omega 3.
Gli amanti dell’attività fisica affrontano prove sempre più impegnative e, per permettere di dare loro il massimo, gli integratori arrivano in aiuto.
A cosa servono gli integratori alimentari?
Gli integratori alimentari possono avere vari utilizzi, a seconda delle necessità dello sportivo.
Tra di essi, abbiamo:
Quando prendere degli integratori alimentari?
Una delle prime regole da tenere bene a mente è che gli integratori alimentari nello sport non sostituiscono una corretta alimentazione sportiva.
Una volta saputo questo, è bene sapere di quanto fabbisogno energetico dobbiamo aver bisogno: questo elemento cambia da persona a persona e soprattutto sulla base dell’attività svolta. Il modo migliore di assumere gli integratori per lo sport, al fine di ottimizzarne l’assorbimento, sarebbe quello di distribuirli nell’arco della giornata, mai a stomaco vuoto ma nemmeno troppo pieno.