Benessere
Creme e trattamenti per i piedi e le unghie
La salute dei piedi è molto delicata: prenditene cura nel modo giusto! L’utilizzo di una crema per i piedi adatta alle tue esigenze ti aiuta a sconfiggere i talloni screpolati o i piedi secchi, senza però mai dimenticare il trattamento delle unghie.
Trattamento per unghie ingiallite, fragili e screpolate.
La salute dei piedi riguarda tutti, sportivi e non. Il tallone secco, e il piede secco, richiedono un’idratazione continua, quotidiana, con creme per piedi che nutrono a fondo la pelle, evitando la formazione di calli e riducendo il prurito.
Domande frequenti
Che crema posso usare per i talloni screpolati?
Il problema dei talloni screpolati è molto comune, soprattutto perché è lì che la pelle tende a seccarsi e ispessirsi di più. Questo problema, se ignorato, può portare a una serie di problematiche gravi nella salute di sportivi e non solo. Una soluzione consiste nell’utilizzo di una crema per talloni screpolati con azione idratante, applicata tramite un massaggio ai piedi che aiuta a stendere il contenuto del prodotto. Questa crema non solo aiuta a idratare il piede, ma evita l’insorgenza futura di questa problematica. Grazie alle proprietà emollienti e nutritive degli oli estratti da piante officinali, erbe aromatiche e fiori di girasole, idrata e ammorbidisce la pelle, rendendola più elastica.
Che crema usare per piedi secchi?
Avere i piedi secchi è una condizione molto comune dovuta a una condizione di disidratazione della pelle, che diventa secca, tesa e screpolata. Ma non solo: anche le calzature che esercitano attrito e sfregano contro la cute contribuiscono all’insorgenza di questa problematica.
Per evitare che la pelle dei piedi si secchi e compaiano così screpolature e calli, è bene idratare la zona utilizzando un’apposita crema per piedi secchi: la sua azione idratante, garantita dalle proprietà emollienti e dagli oli estratti dalle piante officinali, aiuta a nutrire la cute, mantenendola morbida e sana.
Cosa fare per i piedi secchi?
Esistono numerose soluzioni per evitare la problematica dei piedi secchi:
Qual è la crema migliore per i piedi?
Duroni, calli, piedi screpolati e piedi secchi: si tratta di problematiche che vanno a inficiare le attività di atleti e non solo. La soluzione più adatta alle sue esigenze sta nell’utilizzo di creme specifiche per i piedi, ciascuna di esse adatta a un disturbo differente. Nella maggior parte dei casi vengono utilizzate creme idratanti per i piedi, in grado di nutrire la cute e impedire l’insorgenza di problematiche future del piede.
Quali trattamenti uso per le unghie?
Anche le unghie sono una zona molto fragile del piede: se non sono curate adeguatamente, rischiano di sfaldarsi e di peggiorare la situazione del piede. Quando si presentano queste problematiche, vengono utilizzati dei prodotti specifici da applicare direttamente sull’unghia e sulle cuticole, così da garantire un’azione protettiva, ristrutturante e nutriente.