Elettromedicali
Un software di supporto al lavoro medico in seguito alla visita al paziente
La telemedicina fa parte delle nuove tecnologie sviluppatesi. Si tratta di un software di supporto al lavoro del medico e del fisioterapista in seguito a una visita dal vivo e a una successiva diagnosi. Grazie a questo strumento, il paziente può visualizzare gli esercizi da fare e può tenere sotto controllo la parte del corpo su cui prova dolore; dall’altro lato, il professionista può seguire i progressi del paziente.
La telemedicina riempie la distanza tra il medico e il paziente durante tutto il periodo di recupero e in seguito alla diagnosi. Uno dei suoi più grandi vantaggi è quello di non doversi spostare di casa per andare nello studio medico ogni volta che c’è un aggiornamento sulle condizioni fisiche del paziente. Grazie al software di telemedicina, il paziente può seguire gli esercizi da fare e tiene sotto controllo le proprie condizioni fisiche, insieme al medico, che è sempre aggiornato sui progressi.
La piattaforma può essere utilizzata per qualunque ambito medico, così da garantire un controllo a 360° al paziente. La telemedicina può rappresentare la frontiera per seguire tutti gli altri pazienti, rendendoli più autonomi.
Non si tratta di un vero e proprio consulto di telemedicina, quanto piuttosto di un software che permette di tenere traccia di tutti gli esercizi e gli aggiornamenti fatti dal paziente durante la terapia: si tratta di un sistema che unisce paziente e professionista.